LA GINNASTICA RITMICA PADOVA AL CAMPIONATO NAZIONALE GOLD ALLIEVE E AL CAMPIONATO NAZIONALE DI SPECIALITA’ JUN/SEN DI GINNASTICA RITMICA

Letto da: 1132
22 0
Tempo di lettura1 Minuti
📍Sabato 30 e domenica 31 ottobre si è svolto a Napoli presso il Palavesuvio, il Campionato Nazionale Allieve Gold, e la Ginnastica Ritmica Padova ha partecipato con ben due ginnaste: la A3 🦋Piccirilli Rebecca e la A4 🦋Finotto Ginevra, entrambe arrivate direttamente dalla Fase Regionale in quanto Campionesse Regionali, senza passare per la Zona Tecnica Interregionale👏.
Le ginnaste di questa categoria costituiscono il vivaio della ginnastica italiana e Rebecca e Ginevra fanno ben sperare per il futuro della Ginnastica Ritmica Padova😍.
Piccirilli Rebecca ha affrontato la gara sabato pomeriggio con la grinta e la determinazione che la distinguono e per un pelo ha sfiorato la fase finale a 8, qualificandosi all’11° posto assoluto💥💪, un vero peccato perché avrebbe potuto dimostrare le sue doti di coordinazione e destrezza con le clavette, attrezzo eseguito solo dalle prime otto ginnaste.
Finotto Ginevra ha gareggiato domenica mattina, con presentazione in Palazzetto alle 6:40 del mattino e prima a scendere in pedana alle 8:15 … molto emozionata, Ginevra non è riuscita ad esprimere al meglio le sue doti tecniche, ha eseguito cerchio e nastro a tratti molto bene, ma con errori che le hanno impedito di superare la fase di qualificazione dopo i primi due attrezzi finendo così al 27° posto, una posizione che sicuramente non corrisponde alle sue reali potenzialità ma che costituisce comunque un momento di crescita🤗.
📍Domenica 07 novembre, a Foligno, 🦋Margherita Martellato, già Campionessa Regionale alle clavette e al nastro👏, partecipa alla Fase Nazionale del Campionato di Specialità; dopo una bella prova alle clavette, che le fa ottenere il 13° posto💪, entra al nastro un po’ deconcentrata e finisce al 21° posto con un po’ di amarezza per non essere riuscita a centrare la finale a otto che sicuramente era alla sua portata alle clavette.
Si conclude così il secondo semestre di gare per le ginnaste della Ginnastica Ritmica Padova, con un bilancio nel complesso positivo, vista la giovane età del club.
Prossimo impegno per le ginnaste Silver sarà la Silver Winter Edition, gara nazionale che si svolgerà a Rimini la prima settimana di dicembre.
Grandissima soddisfazione e complimenti alle ginnaste da parte di tutto lo staff, capitanato dalla Presidente Barbieri Antonella e dalle tecniche Sandra Veronese, Ricciuti Eugenia, Tornatore Beatrice, Mainente Silvia, Calzavara Diandra e Moscianese Francesca.
Happy
Happy
88 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
13 %

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.